Home » MetaDefender Drive
La massima sicurezza nel palmo della tua mano
MetaDefender Drive crea un perimetro portatile, ovunque sia fondamentale mantenere un air gap.
La tua infrastruttura è protetta dalle minacce informatiche veicolate da dispositivi portatili?
I dispositivi mobili come i laptop di operatori esterni, manutentori, commerciali o utilizzati esternamente alla tua struttura IT, come nel caso dello Smart Working, possono essere compromessi perché utilizzati in reti non sicure.
Reintegrare tali dispositivi o consentire loro un primo accesso, senza un opportuno e radicale controllo, rende la tua rete vulnerabile. Se la tua azienda opera con ambienti air gapped il rischio è altissimo e non può essere trascurato.
Collegato MetaDefender Drive a una porta USB, il computer viene avviato in modo sicuro tramite il sistema operativo dedicato che garantisce il completo isolamento da quanto contenuto nell’hard disk.
Tale operazione consente l’analisi senza l’installazione di software; scansionando l’intero dispositivo alla ricerca di malware, vulnerabilità e integrità complessiva tramite un’apposita versione multi engines del MetaDender Core.
Viene condotta un’approfondita analisi su ogni file presente e un rapporto dettagliato sulle minacce permette di avere un quadro esatto del livello di sicurezza del dispositivo, senza apportare alcuna modifica.
Il tutto senza alcun collegamento a Internet e quindi in perfetto isolamento.
CARATTERISTICHE
Esegue la scansione con più motori antimalware utilizzando firme, analisi euristica e apprendimento automatico per rilevare in modo proattivo minacce note e sconosciute.
Il firmware del dispositivo è protetto da una firma digitale. La struttura rugged è rinforzata, impermeabile e a prova di manomissione.
Con un approccio basato su file, rileva le vulnerabilità note in oltre 20.000 applicazioni software.
Rileva i volumi crittografati e richiede la password per procedere alla scansione.
Supporta la crittografia basata su LUKS, macOS FileVault e Microsoft BitLocker.
Supporta NFTS, FAT32, APFS o Linux ext2, ext3, ext4.
Scansione del sistema completa o personalizzata per specifici percorsi.
MetaDefender Drive sfrutta fino a cinque motori anti-malware per aumentare il tasso di rilevamento a oltre il 99% e ridurre al minimo i cyber risk.
MetaDefender Drive genera un rapporto dettagliato che ti consente di decidere con piena consapevolezza se collegare il dispositivo alla tua rete sicura.
MetaDefender Drive è in grado di rilevare dati sensibili e riservati, come informazioni di identificazione personale (PII), come numeri di carte di credito, in documenti, immagini e video.
Può essere gestito da remoto tramite Central Management, lo strumento perfetto per distribuzioni su larga scala. Tutti i rapporti di analisi dettagliati possono essere raccolti e analizzati centralmente su un unico pannello di controllo.
Scansiona i tuoi dispositivi alla ricerca di vulnerabilità all'interno del software installato.
MODULI
OPSWAT
OPSWAT
Filescan Sandbox
Analisi adattiva delle minacce all’interno dell’infrastruttura.
Proteggi la tua azienda dai cyber attacchi