Home » Harmony IoT
Harmony IoT offre la visibilità totale su tutte le attività dello spazio aereo aziendale e protegge dagli attacchi IoT e wireless.
HARMONY IOT
Harmony IoT identifica accuratamente le vulnerabilità e le minacce dai dispositivi connessi in modo intelligente che sono attivi nel tuo ambiente. Previene attività IoT dannose e violazioni delle policy, in tempo reale, per proteggere la tua azienda. Ti consente di abbracciare IoT e dispositivi wireless, offrendoti una difesa di livello aziendale che identifica, monitora e protegge in modo rapido e semplice tutti i dispositivi connessi in modo intelligente che operano all’interno e intorno alla tua azienda. Con Harmony IoT, sai esattamente cosa sta succedendo e puoi proteggere le tue risorse critiche da attacchi IoT e wireless.
IoT potrebbe anche significare Internet of Threats…
Miliardi di dispositivi, da telefoni e TVs a orologi e lampadine, sono diventati smart e connessi, e hanno di conseguenza ridotto il livello di sicurezza delle infrastrutture aziendali.
Come? Questi devices hanno “porte aperte” che posso essere utilizzate per accedere alle reti, stare in ascolto e carpire dati o compromettere le attività aziendali.
Molti sono costruiti con criteri di sicurezza minimi e utilizzano interfacce vulnerabili ad attacchi, storage esposti, backdoor note, comunicazioni non criptate e procedure di pairing che possono essere facilmente violate.
Comunicano tipicamente tramite “l’aria”, utilizzando reti aperte pubbliche e non gestire o P2P e risultano pertanto completamente invisibili ai sistemi di management e di sicurezza standard .
Harmony IoT blocca gli attacchi portati tramite tali dispositivi garantendo la completa visibilità di tutti gli apparati IoT presenti nello spazio aereo aziendale e proteggendo pertanto la struttura da attacchi veicolati tramite le reti wireless.
Harmony IoT permette di monitorare i dispositivi wireless e IoT, garantendo un livello di difesa di classe enterprise che permette di identificare, monitorare e proteggere velocemente e facilmente, tutti i dispositivi smart che operano nel business aziendale.
Con Harmony IoT è possibile sapere con esattezza cosa succede nello spazio aereo aziendale e, pertanto, proteggere la struttura da attacchi portati tramite dispositivi IoT o wireless.
Monitora e analizza continuamente tutti i dispositivi smart presenti nello spazio aereo aziendale. Nell’esatto momento in cui un dispositivo entra nello spazio aereo aziendale, viene identificato e tracciato e sono note tutte le sue attività.
In aggiunta, confronta le attività che il dispositivo esegue con quelle che “dovrebbe eseguire”. Tale comparazione è basata sull’analisi simultanea di una grande varietà di parametri che spaziano dal tipo di dispositivo agli attributi specifici (utilizzatore, da dove arriva, quando si è connesso, etc…) e a svariati altri parametri appresi durante lo scanning.
Dispone del più grande database di dispositivi wireless, contenente informazioni sulle loro “attività standard”.
01
Identifica accuratamente vulnerabilità e attacchi provenienti da dispositivi smart attivi nel vostro spazio aereo.
Il confronto tra l’analisi dei comportamenti positivi, che controlla come il device dovrebbe comportarsi normalmente, e l’analisi dei comportamenti negativi, che riscontra attività pericolose note, permette di ottenere degli alert affidabili per capire e identificare velocemente il rischio in corso e gestirlo immediatamente.
L’analisi evoluta e l’approccio scientifico di Harmony IoT, permettono di localizzare errori di configurazione, bug, vulnerabilità o attacchi zero day perpetrati tramite smart device.
02
Previene automaticamente e in real time, attività malevole e violazioni delle policy da parte di dispositivi IoT, senza alcun disturbo alla normale attività. Interrompendo la connessione wireless dei dispositivi malevoli si annullano del tutto i tentativi di intrusione e di trasferimenti non autorizzati di dati aziendali.
Aiuta nel raggiungimento degli obiettivi di compliance aziendale. Le informazioni dettagliate che fornisce, rappresentano un valore aggiunto essenziale nella gestione della sicurezza aziendale.
Oltre a tutte le violazioni di sicurezza, ad esempio, può verificare che visitatori o utenti aziendali non siano collegati contemporaneamente alla rete wired e a quella wireless.
03
IMPLEMENTAZIONE
Implementare e configurare Harmony IoT nell’infrastruttura aziendale è una attività veloce e semplice che permette di avere piena visibilità di tutta l’attività dei dispositivi che utilizzano lo spazio aereo aziendale per comunicare.
Piccoli e discreti, gli Harmony IoT Smart Protectors possono essere distribuiti virtualmente in qualunque punto della struttura. Con il supporto dei nostri Engineer sarà facile localizzare tutti i punti strategici che possano permettere una copertura completa e perfino la distinzione tra gli apparati interni ed esterni all’area.
Harmony IoT Cloud Service analizza i metadata raccolti dagli smart Smart Protectors, gestendo soltanto dati di pubblico dominio e non informazioni riservate, ed esegue il push down di policies e threat mitigation mantenendo al sicuro i Vostri assets.
– Trovano e monitorano continuamente tutti i dispositivi Wi-Fi e Bluethoot presenti nello spazio aereo aziendale.
– Distribuendo correttamente i sensori in tutta l’infrastruttura aziendale si ottiene una immediata e chiara situazione di quanto accade nello spazio aereo aziendale.
– Operano in modalità completamente indipendente da tutti gli apparati esistenti e su connettività a loro dedicata (out-of-band), quindi senza alcun agent da gestire.
– Applica criteri proprietari di inteligenza artificiale (AI), che combinano algoritmi di machine learning e big data science, per apprendere continuamente da quanto accade nello spazio aereo aziendale e profilare tutti i dispositivi presenti.
– Evidenzia attività malevole e possibili teatri che potrebbero impattare sulla sicurezza.
– Avvia procedure automatiche di mitigazione quando vengono violate specifiche policy.
Harmony IoT
Utilizzando avanzati algoritmi, operativi 24 ore su 24, Harmony IoT impara costantemente da quanto accade nello spazio aereo aziendale e analizza tutte le informazioni raccolte per fornire la migliore protezione possibile.
01
Non è richiesto alcun accesso alla rete aziendale o agli assets. Gli Harmony IoT Smart Protectors sono completamente independenti e out-of-band.
02
Gli Harmony IoT Smart Protectors vengono posizionati in punti strategici allo scopo di coprire tutta lo spazio aereo aziendale.
Quando qualcuno arriva, noi lo vediamo!
03
Alert molto dettagliati che evidenziano immediatamente attività malevole e relative violazioni delle policy da parte di device IoT presenti nello spazio aereo aziendale.
04
Tecniche di auto-mitigazione all’avanguardia fanno s che l’intervento umano sia necessario solo nelle circostanze più estreme.
05
Harmony IoT è integrabile facilmente con i più popolari sistemi SIEM ed è sempre possibile avere visione e controllo completi.
06
Harmony IoT
Proteggi la tua azienda dai cyber attacchi